top of page

Per Canavese e Valli di Lanzo arriva dalla Regione il Fondo alla locazione privata


Mentre il caro energia incombe sulle famiglie piemontesi l'assessore regionale alla Casa e l’intera Giunta a trazione Lega dedica 25 milioni di euro del Fondo alla locazione privata.


“All’area metropolitana torinese – commenta il canavesano della Lega Salvini Piemonte con delega alla Legalità Claudio Leone – che comprende Canavese e Valli di Lanzo, secondo i primi dati del riparto potrebbe ricevere circa 17 milioni. Un segnale fondamentale per le famiglie in un momento così difficile, che vuole andare a contribuire a smorzare le cause di malcontento sociale”.


“I Comuni beneficiari nelle nostre zone – proseguono gli eletti nel Carroccio Andrea Cane e Claudio Leone – sono Ivrea, Caluso, Rivarolo Canavese, Castellamonte, Cirié, Lanzo, Chivasso, Volpiano, Settimo Torinese, Borgaro, Leinì e Caselle. L'obiettivo esplicitato dalla sempre attenta Chiara Caucino è quello di sostenere il più possibile chi è meno garantito”.


“Tendiamo la mano ai Piemontesi – chiude il Responsabile Enti locali della Lega Salvini regionale Andrea Cane – con un sostegno all’abitazione, che viene implementato con ben 4 milioni in più da ripartire. La Giunta e il Consiglio stanno lavorando ad altre misure, in fase di studio, a supporto di chi vive in condizioni di oggettiva difficoltà e che nelle prossime settimane verranno presentate ai cittadini. Ringrazio l’amica Assessore Chiara Caucino per la sempre grande sensibilità che dimostra per i nostri territori, un aiuto importante per sostenere i meno abbienti di fronte all’esplosione del caro energia.


A fronte di ciò ricordo che stiamo collaborando con l’Associazione Noi Ci Siamo Onlus dell’amico Presidente Gigi Querio per organizzare una grande raccolta di fondi per aiutare questa categoria: parlo della partita della Nazionale italiana artisti tv che sfiderà una selezione Canavesana che sarà composta anche da ex giocatori di Toro e Juve. Appuntamento per l’inizio della partita sabato 24 settembre alle ore 16 allo stadio Pistoni a Ivrea”.





1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page