top of page

PARCO NATURALE DEI 5 LAGHI, FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE!

CONDIVIDI E FIRMA LA PETIZIONE AL SEGUENTE LINK:

Con la presente petizione si richiede al Consiglio regionale del Piemonte di terminare la votazione di un disegno di legge di immenso valore ambientale e culturale per il Canavese e la nostra regione: si tratta del progetto di istituzione del Parco Naturale dei Cinque Laghi di Ivrea.

Parliamo di un territorio esteso, che coinvolge i Comuni di Ivrea, Borgofranco d’Ivrea, Cascinette d’Ivrea, Montalto Dora e Chiaverano, che abbraccia interamente l'Anfiteatro morenico di Ivrea, con i suoi caratteristici laghi - Nero, Pistono, Campagna, San Michele e Sirio. Questo disegno di legge che auspichiamo si concretizzi al più presto rappresenta un importante passo avanti nella tutela e valorizzazione di un patrimonio naturalistico unico, amato e frequentato sia dai residenti che dai numerosi turisti che annualmente visitano il nostro territorio; il riconoscimento del territorio come Parco Naturale contribuirà allo sviluppo turistico del Canavese, valorizzando i suoi prodotti locali e le sue bellezze architettoniche e naturali. Quello che ci proponiamo è una valorizzazione del territorio, che unisca cultura, turismo ed ecologia in un unico, coerente piano di sviluppo.

Invito quindi tutti, consiglieri regionali di maggioranza ed opposizione a sostenere questo progetto, supportando e valorizzando così la nostra Regione, la sua cultura, la sua storia e il suo futuro sostenibile, così come stanno facendo all'unanimità dall'inizio di questo progetto i 5 Sindaci dei Comuni di Ivrea, Borgofranco d’Ivrea, Cascinette d’Ivrea, Montalto Dora e Chiaverano.

Il relatore Andrea Cane.


29 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page