TRAGUARDO STORICO PER IL NOSTRO PIEMONTE!
Un ennesimo obiettivo raggiunto per il futuro dei nostri cittadini piemontesi grazie al lavoro di questa Giunta regionale a trazione LEGA!
Oltre 1,2 miliardi di euro sbloccati per il Piemonte, una cifra mai vista!
Saranno realizzati 20 grandi obiettivi: è stato firmato ieri dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal presidente della Regione Alberto Cirio l’accordo per realizzare in Piemonte, tramite il Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 interventi per 865 milioni di euro.
In particolare per la Sanità Canavesana:
- Presidio Ospedaliero di Ivrea: interventi di adeguamento impiantistico e antincendio, sostituzione del gruppo elettrogeno, adeguamento del parco tecnologico (10 milioni 400 mila euro).
- Presidio Ospedaliero di Lanzo: completamento dei lavori relativi all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi; adeguamento del parco tecnologico (4 milioni 900 mila euro).
A queste risorse si uniscono i 400 milioni del Programma Operativo Complementare, in corso di approvazione, che è stato possibile recuperare e che permette alla Regione di implementare e attuare le strategie previste nella programmazione pluriennale in sinergia con i fondi FESR e FSE+ per un totale complessivo di 1,2 miliardi di euro per progetti a supporto della crescita del territorio.
Commentaires