top of page

Levone: inaugurata la nuova sede dell'Associazione VIPA: una giornata di emozioni e solidarietà

Una domenica invernale ha acceso una nuova luce nel volontariato canavesano, grazie all’inaugurazione della nuova sede dell'Associazione VIPA, ospitata dal Comune di Levone.

“La nuova sede dell'Associazione VIPA – spiega la Presidente Lisa Aiassa – porta avanti il nostro impegno nel ‘riciclo e riuso’. La nostra missione è ritirare materiale usato per animali cani, gatti, cavalli, piccoli animali e animali da cortile, libri e abbigliamento, scarpe e accessori da donna. Tutto il materiale viene venduto a un prezzo simbolico in base alle condizioni. Con il ricavato acquistiamo cibo, materiale, medicinali e dispositivi veterinari per associazioni, canili, rifugi e cliniche del territorio, finanziamo progetti inerenti la cultura, la comunità e l'ambiente”.

Andrea Cane, recentemente tesseratosi e quindi sostenitore attivo nella nuova realtà associativa di Levone, ha commentato con entusiasmo: "È con enorme soddisfazione che sono qui oggi, grazie all’invito di Lisa, a prendere parte al taglio del nastro di questo sodalizio che è davvero importante per il sociale e per far rivivere quelli che sono i piccoli borghi: ma non basta tagliare nastri per farsi le foto, per questa ragione ho anche deciso di diventare un loro volontario attivo!".

"L'emozione è stata grande! – ha proseguito la Presidente VIPA - Per noi un sogno si è realizzato, avere una sede grande, spaziosa, dove proporre tantissime attività e collaborazioni, per continuare a fare riciclo e riuso. Un grazie speciale al sindaco di Levone Max Gagnor ed ad Andrea Cane, Consigliere Regionale del Piemonte, per aver partecipato in questo momento per noi molto importante, dopo averci seguite da vicino, per anni, con il progetto Eremo Felice. La nuova sede dell'Associazione VIPA, aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12.30, e il sabato dalle 14 alle 17, offre una nuova opportunità di solidarietà e sviluppo per il piccolo borgo di Levone”.


25 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page