top of page

Opere pubbliche in Canavese: dalla Regione Piemonte oltre 1.800.000 euro




Arrivano oltre un milione e 800mila euro in Canavese dalla Regione Piemonte, grazie a un fondo espressamente destinato ai Comuni con meno di 35mila abitanti.


“Si tratta di interventi che vanno dalla riqualificazione urbana dei centri storici come il bellissimo Ricetto di Oglianico - commenta il consigliere regionale e responsabile degli Enti locali della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane - fino alla messa in sicurezza degli edifici scolastici a Lombardore, oltre a interventi per la viabilità e la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico”


“Anche questo piano di investimenti mette al centro delle iniziative della Regione i piccoli comuni - spiega il presidente leghista della Terza commissione regionale, il rivarolese Claudio Leone -, nel dettaglio porta 222mila euro a Oglianico per il restauro e la ripavimentazione della torre del Ricetto e finanzia interventi sulla viabilità di San Martino Canavese con più di 150mila euro”.


“Attesi da anni - proseguono i consiglieri leghisti eletti in Canavese Andrea Cane e Claudio Leone - arrivano 270mila euro a Rivara per la caserma dei carabinieri, mentre Scarmagno ne avrà oltre a 762mila per rimettere mano all’edificio polifunzionale. Lombardore potrà contare su 215mila euro per la scuola dell’infanzia da ristrutturare e San Giusto Canavese potrà intervenire sul miglioramento della sicurezza strutturale della palestra comunale con 272mila euro. Ancora una volta fatti concreti con una immediata e misurabile ricaduta positiva sul nostro territorio”.

99 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page