top of page

In Piemonte controlli gratuiti nelle farmacie. In una settimana 600 prestazioni.

Sono promettenti i risultati del nuovo servizio di controllo gratuito nelle farmacie, grazie a cui elettrocardiogramma, holter pressorio e holter cardiaco dal primo maggio si possono effettuare gratis senza ricetta.

"Nella prima settimana di maggio, il servizio, fortemente voluto dalla Regione Piemonte, ha già registrato 600 prestazioni, dimostrando l'efficacia e l'importanza dell'iniziativa - dice Andrea Cane, candidato della Lega che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Commissione Sanità -. Questo servizio risponde perfettamente alle esigenze delle zone rurali e montane, come il Canavese. La possibilità di effettuare elettrocardiogrammi, holter pressori e holter cardiaci gratuitamente e senza ricetta direttamente in farmacia è una risorsa fondamentale per le nostre comunità.

"Soprattutto per chi vive in aree meno servite dai grandi centri sanitari, questo progetto rappresenta un passo avanti significativo nella prevenzione e nella cura delle patologie croniche - spiega Andrea Cane - e sarà attivo fino a fine anno. Al termine di questo periodo, se rieletto sarò in prima linea per estenderlo ulteriormente nel tempo e nell'offerta".

"Questo nuovo servizio non solo aumenta la prevenzione, ma contribuisce anche a ridurre le liste d'attesa per esami diagnostici fondamentali," dichiara il candidato canavesano Andrea Cane. "Il nostro obiettivo è garantire che tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica, possano accedere a cure di qualità in tempi rapidi."


60 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page