top of page

Il rilancio dei borghi alpini piemontesi: si inaugurano le botteghe dei servizi del Canavese


Sabato 10 giugno sarà una giornata significativa per le Terre Alte canavesane con una serie di inaugurazioni legate al rilancio dei borghi montani che vedranno la partecipazione del vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e del consigliere regionale Andrea Cane, residente in Val Soana.


“Sabato inizieremo alle 10.30 tagliando il nastro dell’Ostello ‘Lo Bec’ di Ronco Canavese – annuncia Andrea Cane, responsabile degli Enti locali per la Lega Salvini Piemonte - alle 11.30 a Campiglia Soana inaugureremo ufficialmente la prima bottega dei servizi che si è attivata in Piemonte grazie al bando fortemente voluto dalla Lega. Infine alle 12.30 sempre a Campiglia Soana apriremo la stagione di ‘Lileto’ home restaurant, concept innovativo e rivoluzionario. I pittoreschi borghi del Canavese sono da sempre tesori nascosti di bellezza e cultura, ma negli ultimi anni hanno affrontato sfide significative a causa della migrazione verso le grandi città e dell'evoluzione dei modelli di consumo. Oggi mi fa piacere annunciare un nuovo capitolo nella storia di questi incantevoli luoghi con il rilancio grazie alle iniziative delle botteghe dei servizi e all’attenzione di una amministrazione regionale che ha riportato risorse ai luoghi distintivo di un meraviglioso Piemonte”.


“I borghi canavesani, con il loro fascino intramontabile e la loro autenticità – prosegue il consigliere canavesano Andrea Cane - stanno diventando sempre più attraenti per i turisti che desiderano scoprire luoghi autentici e godere della bellezza della natura. Questa tendenza offre nuove opportunità per le botteghe dei servizi, che sono le vere custodi della tradizione e dell'ospitalità locale e diventano snodo per portare le comodità e le innovazioni che ci permettono di non rimpiangere la città”.


“Per sostenere il rilancio dei borghi alpini e delle botteghe dei servizi –conclude Andrea Cane che è vicepresidente della commissione Sanità del Piemonte - le istituzioni locali e regionali stanno implementando una serie di misure volte a promuovere lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione di queste comunità. Continueremo ad investire risorse per migliorare le infrastrutture, promuovere l'accessibilità, incoraggiare l'innovazione, offrire supporto finanziario alle piccole imprese locali, attirare un turismo consapevole, creando un legame più stretto tra i visitatori e la comunità locale con lo spirito che muove da sempre la Squadra Canavese: per il territorio, come sempre da quando è nata la Lega decenni fa”.

11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page