top of page

Il Piemonte amplia la copertura sanitaria nel territorio: nuovi medici di famiglia in Canavese

Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte): “ Il Piemonte amplia la copertura sanitaria nel territorio: nuovi medici di famiglia in Canavese"

Il Consigliere regionale della Lega, Andrea Cane, annuncia l'impegno della Regione Piemonte nel garantire assistenza sanitaria adeguata, con l'assegnazione di 181 nuovi medici di famiglia a zone precedentemente scoperte, di cui 16 arrivano in Canavese.

"Il lavoro svolto dall'amministrazione regionale è encomiabile - sottolinea il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte Andrea Cane - ed è essenziale per garantire la continuità assistenziale nelle zone dove la carenza di medici di famiglia si è fatta sentire a causa del pensionamento di molti professionisti e della difficoltà nel garantire un ricambio generazionale sufficiente. Questa iniziativa non solo soddisfa un bisogno pressante, ma dimostra un impegno concreto nel fornire assistenza sanitaria di qualità ai cittadini di tutto il territorio".

"La prossima settimana sarà lanciato un nuovo avviso per ulteriori assegnazioni, aperto a medici già presenti nella graduatoria regionale, trasferimenti da altre regioni e nuovi candidati che soddisfino i requisiti necessari. L'elenco dei Comuni nel Canavese che beneficeranno di questa nuova assegnazione vede 3 medici per Pavone Canavese, 2 medici per Leinì, un medico rispettivamente per Barbania, Lanzo, Brandizzo, Chivasso, Ivrea, Borgofranco di Ivrea, Candia, Strambino, Rivarolo, Busano e Baldissero. La Regione Piemonte conferma così il suo impegno nel garantire un servizio sanitario efficiente e accessibile a tutti i cittadini, anche nelle aree più remote e meno servite" ha concluso Andrea Cane, residente nel piccolo comune di Ingria in Val Soana.


40 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page