top of page

Green communities con il Canavese in prima fila, assegnati 4 milioni di euro

Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte): "Green communities con il Canavese in prima fila, assegnati 4 milioni di euro"

"La Regione ha pubblicato la graduatoria delle Green communities che hanno ottenuto il contributo del Fondo per lo sviluppo delle montagne assegnando due milioni di euro ciascuno ai progetti 'Sinergie in Canavese' e 'Valchiusella di acqua e pietra'" lo annuncia il consiglio regionale canavesano della Lega Andrea Cane.

"Questi nuovi impegni economici dimostrano l'attenzione per il Canavese e le sue valli e promuovono lo sviluppo sostenibile della montagna. Le Green communities valorizzano equilibratamente le risorse locali come acqua, boschi e paesaggio, favorendo il rapporto con le comunità urbane.

La Green Community Sinergie in Canavese è nata nell’estate 2022 e riunisce a sistema le aree montane e pedemontane dell’Alto Canavese e del versante piemontese del massiccio del Gran Paradiso e dell’omonimo Parco Nazionale.

Territorio in azione invece rappresenta la Valchiusella, con l'Unione montana e gli otto Comuni che a fine 2021 hanno condiviso l’accordo di programma alla base del Piano cioè Val di Chy, Valchiusa, Brosso, Issiglio, Rueglio, Traversella, Vidracco, Vistrorio.

L'ennesima prova che, quando il territorio canavesano fa squadra, vince" ha concluso Andrea Cane vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte.


11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page