top of page

Fondi regionali: 509.000 euro per le Pro Loco piemontesi, bando aperto dal 19 ottobre al 18 novembre




Si apre oggi il bando per l'assegnazione di 509.000 euro alle Pro Loco piemontesi, con un incremento di 60.000 euro rispetto all'anno precedente.

"Siamo lieti di annunciare un incremento nei fondi dedicati alle Pro Loco - afferma Andrea Cane, consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte con delega agli Enti locali del partito – certi che questo sostegno più ampio estenderà l'operato delle Pro Loco come avamposti turistici del territorio, assicurando un'accoglienza di qualità ai visitatori.

Il bando per richiedere i finanziamenti sarà aperto dal 19 ottobre al 18 novembre 2023. Queste risorse saranno investite in progetti mirati alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, folkloristico e sociale, promuovendo il Piemonte e le sue peculiarità.

Le domande potranno essere presentate tramite il Sistema Piemonte – Cultura, Turismo e Sport al seguente indirizzo web: http://www.sistemapiemonte.it/ entro le ore 12 del 18 novembre 2023.

Questo finanziamento testimonia l'impegno della Regione nel rafforzare il settore turistico, che ha mostrato segnali positivi di crescita dopo un'estate con un aumento delle presenze e dei movimenti, specialmente da parte dei visitatori stranieri”.

57 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page