“La Regione Piemonte raggiunge un risultato storico nel settore abitativo grazie all'impegno costante dell'assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino, che è riuscita a ottenere oltre 10 milioni di euro immediatamente disponibili, suddivisi tra le tre Atc”. Queste le parole pronunciate da Andrea Cane, responsabile Enti locali per la Lega Salvini Piemonte.
“Di tale importo - continua il canavesano Andrea Cane vicepresidente della commissione Sanità - almeno il 20% dovrà essere destinato per legge a interventi sugli alloggi non assegnabili a causa di gravi carenze manutentive. Il resto dei fondi sarà utilizzato per interventi di recupero e riqualificazione di interi edifici per far fronte alle emergenti necessità legate alla crescente povertà abitativa. I restanti 8 milioni rappresentano riserve che potranno essere utilizzate dalle Atc previa dichiarazione dei rispettivi Consigli di Amministrazione. Nel dettaglio la nostra Atc Piemonte Centrale che comprende Torino e il Canavese, avrà 4.886.743,35 milioni a fronte di 17.659 alloggi, inoltre sono attivi due bandi specifici per Ivrea e Borgaro che portano altra linfa al territorio”.
Bando Ivrea:
https://www.atc.torino.it/notizia/5791
Bando Borgaro:
https://www.comune.borgaro-torinese.to.it/bando-assegnazione-alloggi-di-edilizia-sociale-presentazione-domande-dal-14-aprile-al-15-giugno-2023/
コメント