top of page

Andrea Cane: “Attiva la richiesta del voucher scuola, supporto fondamentale per alunni e famiglie"

Aggiornamento: 24 mag 2023


"Anche quest'anno tornano i voucher scuola della Regione Piemonte, il ticket virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio. Dalle 12 di oggi 24 maggio fino alle ore 12 del 28 giugno sarà possibile fare richiesta

attraverso l’applicazione disponibile sul portale Piemonte Tu, alla voce Istruzione, accedendo con il sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione o con carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi".

Così Andrea Cane responsabile Enti locali della Lega Salvini Piemonte commenta l'iniziativa dell'assessore alla Scuola della Regione Piemonte.

"I voucher scuola sono di due tipi, non cumulabili tra loro - prosegue il canavesano della Lega Andrea Cane - il primo serve per iscriversi e frequentare le scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; il secondo invece serve per acquistare libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti.

Grazie alle risorse regionali e al contributo statale la dotazione è di 18,5 milioni di euro. I voucher possono essere chiesti, oltre che dai genitori dello studente, anche da componenti maggiorenni del nucleo familiare individuato ai fini Isee non superiore ad euro 26.000,00.

I partecipanti, in ultimo, non devono avere già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria. Un supporto non solo utile ma a volte fondamentale per i nostri alunni e per le famiglie, i cui costi possono essere mitigati da provvedimenti semplici e diretti come questo messo in campo dall'amministrazione regionale di centrodestra".


https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/voucher-scuola-as-2023-2024



56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page