top of page

Andrea Cane: “Stop numero chiuso a medicina, risultato tanto atteso per sanità e università “

Il Consigliere regionale della Lega, Andrea Cane, esprime profonda soddisfazione per il superamento del numero chiuso nelle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.

"Accolgo con gioia l'adozione del testo base - dichiara Andrea Cane, vicepresidente della commissione Sanità - un risultato che è il frutto di un lavoro costante e determinato, volto a garantire ai giovani la possibilità di accedere liberamente alle facoltà universitarie più ambite. Il superamento del numero chiuso è fondamentale per consentire agli studenti di esplorare le proprie inclinazioni e all’Italia per sviluppare le competenze nel contesto accademico che servono per far funzionare la sanità, sia pubblica sia privata".

"Con il Governo e la Regione Piemonte a trazione leghista abbiamo lavorato instancabilmente per porre fine alla pratica del numero chiuso - continua il canavesano Andrea Cane -. Oggi questo risultato è garanzia per il futuro dei giovani e per il progresso del Paese nel suo insieme, confermando l'impegno continuo della Lega a favore della sanità e dell'accessibilità nel sistema educativo nazionale: da anni sui territori ho ripetuto l'importanza di questa azione di buonsenso e oggi sono particolarmente felice anche per il futuro dell'intera sanità canavesana”.



12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page