top of page

Andrea Cane: bando da 20 milioni per potenziare le aziende agricole

Aggiornamento: 12 dic 2023

Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte): “Via al Bando da 20 Milioni per potenziare le aziende agricole”

Oggi l'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte, guidato dal leghista Marco Protopapa ha lanciato un bando da 20 milioni di euro destinato a sostenere le aziende agricole.

“Le risorse, facenti parte del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027 – commenta il consigliere regionale canavesano Andrea Cane - mirano a potenziare la competitività degli agricoltori piemontesi, incentivando gli investimenti strategici. Il contributo finanziario corrisponde al 40% della spesa sostenuta, con un ulteriore 10% destinato ai giovani imprenditori e a chi opera nelle zone montane”.

"Sollecito i canavesani impegnati nel settore, con particolare attenzione a chi lavora in montagna - sottolinea Andrea Cane leghista con la delega agli Enti locali piemontesi – a visionare il bando attivo a partire da oggi fino al 14 marzo 2024. Gli investimenti ammissibili riguardano l'acquisizione, costruzione, ristrutturazione e modernizzazione di fabbricati e relativi impianti, nonché l'acquisto di attrezzature e macchinari e vogliono fornire agli imprenditori agricoli la possibilità di investire nel progresso aziendale, migliorando di conseguenza la posizione delle aziende sui mercati e incrementandone la redditività".

Il testo completo del bando è disponibile sul sito ufficiale della Regione Piemonte.


32 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page